Formarsi per
COMUNICARE

È un percorso specifico in politica.  Si tratta di un percorso di tre anni e mira a formare una nuova classe politica basata sulla meritocrazia. Un master unico nel suo genere, aperto a tutti i colori politici. Un’esperienza formativa internazionale, incentrata su un modello innovativo che prevede una parte di svolgimento all’estero. L’obiettivo del MIP è quello di far conoscere, far apprendere ed applicare le 8 competenze fondamentali per chi fa politica. 

Il metodo Accademia Politica​ prevede la divisione della nostra vita in otto aree (emozioni, benessere, crescita, esperienze, relazioni, lavoro, finanza e politica)

Un percorso formativo fatto di esperienze. Formarsi divertendosi, sempre alla scoperta del nuovo. Spazieremo dai viaggi alle esperienze pratiche, dagli incontri con personalità che potranno arricchirci a momenti speciali da vivere che ci renderanno ancor più unici. Vivere, con i suoi mille significati, diventerà il comun denominatore di tutte le attività Real Experience.

I corsi della nostra Accademia

La mia missione, il tuo successo. Aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi. In che modo? Seguendo il metodo O.S.A. L’unica vera strada per vivere esperienze gratificanti e positive. Vuoi scoprire di cosa si tratta? Dai uno sguardo ai nostri corsi ed entra in contatto con la nostra rete.

8 Abilità

Abilità di gestione del tempo

Conoscenze culturali

Abilità di negoziazione

Abilità di leadership

Abilità di comunicazione

Abilità di comportamento

Abilità di conoscenze tecniche

Abilità con la lingua inglese

Il Regolamento

MV Academy è un’iniziativa nata dopo 30 anni di esperienze del Sen. Manuel Vescovi. L’obiettivo è un costante e continuo miglioramento degli iscritti nelle otto aree della nostra vita (emozioni, benessere, crescita, esperienze, relazioni, lavoro, finanze e politica).

2.1 MV Academy ha un Direttore Generale e di un responsabile per ogni Percorso Formativo.  

2.2 MV Academy è presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale attraverso le sezioni territoriali. Il Responsabile Territoriale viene individuato e nominato direttamente dal Direttore Generale. Il Responsabile Territoriale non ha esclusività nel territorio.

3.1 MV Academy ha l’obiettivo di proporre una costante e continua formazione ai propri iscritti per portare ognuno di loro al conseguimento dei propri obiettivi prefissati, secondo la formula “la nostra formazione per il tuo obiettivo”. 

3.2 I Percorsi Formativi sono tre.

  1. a) OSA – Obiettivo-Strategia-Azione – Formarsi per il successo

Il metodo MV academy prevede la divisione della nostra vita in otto aree (emozioni, benessere, crescita, esperienze, famiglia, lavoro, finanza e politica). Ogni area prevede 8 corsi, da svolgere in libertà e indipendentemente uno dall’altro, senza la necessità di seguirli tutti.

  1. b) MIP – Master in Politica – Formarsi per governare

E’ un percorso specifico in politica.  Si tratta di un percorso di tre anni e mira a formare una nuova classe politica basata sulla meritocrazia. Un master unico nel suo genere, aperto a tutti i colori politici. Un’esperienza formativa internazionale, incentrata su un modello innovativo che prevede una parte di svolgimento all’estero. L’obiettivo del MIP è quello di far conoscere, far apprendere ed applicare le 8 competenze fondamentali per chi fa politica. 

  1. c) RE – Real Experience – Formarsi per scoprirsi

Un percorso formativo fatto di esperienze. Formarsi divertendosi, sempre alla scoperta del nuovo. Spazieremo dai viaggi alle esperienze pratiche, dagli incontri con personalità che potranno arricchirci a momenti speciali da vivere che ci renderanno ancor più unici. Vivere, con i suoi mille significati, diventerà il comun denominatore di tutte le attività Real Experience.

3.3 MV Academy può stipulare apposite convenzioni con istituti universitari ed enti di formazione al fine di riservare agli iscritti specifici percorsi formativi riconosciuti.

3.4 Meeting nazionali ed internazionali. I meeting nazionali e/o internazionali si svolgeranno almeno una volta l’anno e hanno come obiettivo l’approfondimento formativo e di relazione.

3.5 l’obiettivo di MV Academy si racchiude nel suo slogan: “la nostra formazione per il tuo obiettivo”.

3.6 MV Academy può stipulare apposite convenzioni con enti privati e pubblici per svolgere corsi riservati ad essi. 

4.1 Gli incontri formativi sono tenuti da relatori scelti e selezionati dal Responsabile del Percorso Formativo.

5.1 Alcuni percorsi formativi saranno contraddistinti dalla convalida solo se il partecipante supera l’esame previsto a conclusione dell’incontro.

6.1 Ogni iscritto all’Accademia ha diritto al “Passaporto Formativo”. Si tratta di una tessera in cui vengono convalidati i risultati ottenuti nei diversi step previsti per la formazione.

6.2 L’Accademia conserva una scheda dei risultati ottenuti da ciascun partecipante.

6.3 A conclusione di ogni ciclo formativo viene consegnato un attestato di partecipazione soltanto se il partecipante ha frequentato l’80% (ottanta) delle presenze oppure ha superato il test finale.

6.4 Attestato di partecipazione e passaporto formativo sono documenti che riconoscono la partecipazione al percorso formativo e non hanno valore legale.

6.5 L’Accademia può in qualsiasi momento allontanare un partecipante restituendo la somma del corso non ancora concluso. Nulla è dovuto sulla quota di iscrizione e sui corsi conclusi.

7.1 Ogni informazione, atto, notizia o documento deve rimanere solo a disposizione della Segreteria di MV Academy.

8.1 L’Accademia ha in dotazione un sito, una pagina Facebook e un profilo Instagram, in cui vengono pubblicate tutte le comunicazioni e i contenuti multimediali per gli iscritti.

8.2 L’Accademia ha anche una propria applicazione per smartphone, in cui tutti gli iscritti possono accedere attraverso username e password personali.

8.3 Ogni Responsabile territoriale ha accesso alle piattaforme dell’Accademia per inserire comunicazioni della propria zona.

8.4 I Responsabili Territoriali creano liste per inviare comunicazioni.

8.5 Ogni Responsabile dei tre Progetti Formativi ha accesso alle piattaforme dell’Accademia per inserire comunicazioni del proprio progetto formativo.

8.6 L’Accademia invia, settimanalmente, newsletter ai propri iscritti.

8.7 il logo MV Academy è di proprietà del Sen Manuel Vescovi.

8.8 MV Academy intende creare un sistema di relazione continua tra i propri iscritti.

Scarica la brochure