CHI SONO

BACKGROUND

Sono nato a Padova e attualmente vivo in Toscana. Mi sposto frequentemente in varie regioni d’Italia e in alcuni paesi europei, con qualche trasferta durante l’anno negli Stati Uniti, Messico e in Brasile: vado dove mi porta il mio lavoro. Mi sono laureato a Bologna in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato come Agente della Polizia di Stato, ho fondato il network in Franchising “ 2M Studio”. Ho intrapreso una crescita imprenditoriale nel marketing e nel franchising in Italia e all’estero creando International Franchising System – “Franchising way”. Svolgo corsi di motivazione personale e crescita professionale. Ho scoperto il grande potere della Passione che coltivo quotidianamente.

POLITICA

Nel 2011 viene eletto segretario provinciale di Pistoia; nel 2013 viene eletto segretario nazionale Lega Nord Toscana. Nel 2015 viene eletto nuovamente segretario e diventa anche consigliere regionale della Lega Nord, della quale è capogruppo.
Portavoce dell'opposizione dal 4 febbraio fino al 27 marzo 2018. Ha ricoperto la carica di consigliere regionale fino al 10 aprile dello stesso anno. Nella seduta dell'11 aprile 2018 il Consiglio regionale prende atto delle dimissioni dalla carica di consigliere in seguito alla sua elezione al Senato della Repubblica.
Viene eletto il 23 marzo 2018 nella XVIII legislatura della Repubblica Italiana nel gruppo parlamentare Lega Nord - Salvini circoscrizione Toscana ed è segretario della 3ª Commissione permanente (Affari esteri, emigrazione).
Dal 2018 ricopre il ruolo di Presidente dell’Accademia Federale Lega, attraverso cui prosegue nel diffondere i valori del movimento e ad impegnarsi sui punti del Programma a favore degli italiani, con approccio orientato alla Formazione Politica.
Eletto dal Senato come delegato al Consiglio d'Europa e Vice-Presidente della delegazione italiana in Consiglio di Europa; da febbraio 2019 è anche presidente delle sezioni bilaterali di amicizia per l’Albania , istituite nell'ambito dell'Unione Interparlamentare (UIP).

LE MIE PASSIONI

Ho sposato una ragazza toscana e ho una splendida bimba. Ho affrontato sempre la vita con curiosità e credo che il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. La vita presenta degli ostacoli ma la vera sfida è rialzarsi ogni volta che cadiamo. Ritengo che non sia importante il numero delle volte che inciampiamo ma quante volte abbiamo il coraggio di rialzarci. Sono convinto che la nostra esistenza sia un insieme di momenti difficili, neutri o magici ma non sono i fatti di per sè che ci creano le emozioni ma come noi interpretiamo gli stessi. Per esempio nel 2001 ho avuto un bruttissimo incidente stradale che mi ha lasciato per sempre con una macrolesione permanente alla gamba sinistra. Ho dovuto smettere di svolgere alcuni sport e tuttora ho ripercussioni nel mio vivere quotidiano.
Inizialmente era tutto un lamentarsi, tutto capita a me, perché io, ora non posso più sciare, zoppico, etc etc. Durante la degenza ospedaliera ho conosciuto una persona che ha cambiato il mio modo di vivere la vita. Ho vissuto accanto a lui gli ultimi giorni della sua vita e ho capito il vero senso della nostra esistenza.